Video Editor professionista. Acquisici più clienti grazie al Montaggio Video

youtube, vlog, video-4171822.jpg

Indice

Perché i video editor sono sempre più ricercati? Molto semplicemente, oggigiorno, tale figura è indispensabile per poter raggiungere la propria potenziale clientela.

I tempi sono cambiati, così come è cambiato il modo di farsi pubblicità.

Certo, le grandi multinazionali continuano ad utilizzare mezzi “tradizionali” quali spot e inserzioni pubblicitarie all’interno del circuito “main stream”. Il tutto, ovviamente, sostenendo costi estremamente elevati.

Per fortuna però, anche le piccole realtà dispongono di uno strumento in grado, almeno a livello potenziale, di raggiungere un’infinità di persone.

Quale? Beh, Internet!

Detto ciò, sappi che non è tutto oro ciò che luccica.
Ricorda che chi vuole farsi pubblicità tramite il web deve sapere bene come farlo. Senza contare il fatto che, nel “mondo digitale”, la concorrenza è davvero elevata.

Di conseguenza, sembra che l’unico modo per emergere sia quello di proporre online dei contenuti che siano in grado di farci distinguere dai numerosi competitor in giro per la rete.

Video Editor: chi è e di cosa si occupa

Il Video Editor è colui (o colei) che si occupa della modifica o, più in generale, dell’elaborazione di video creati dai così detti “Video maker” (in italiano “creatore di video”).

Tra i suoi compiti rientrano anche il montaggio video con foto e musica, piuttosto che la gestione degli aspetti concernenti la post produzione. Tale attività viene definita, per l’appunto, “video editing”.

Sebbene ci sono persone che svolgono questa attività come semplice hobby, negli ultimi anni si sono venuti a creare diversi sbocchi professionali, a cominciare dalla produzione di video aziendali.

Attualmente, gli ambiti che danno più lavoro alle nuove figure professionali sono il creare e il modificare video per YouTube, la più grande piattaforma di condivisione di file multimediali al mondo.

Giusto per darti l’idea del suo potenziale, sappi che può contare su oltre 40 milioni di utenti attivi sparsi per tutto il mondo.

Giovane Video Editor maschio seduto davanti a un grande schermo, al lavoro su un montaggio video.

Perché nel 2022 non puoi fare a meno di un Video Editor?

Nel 2022 non puoi fare a meno di un Video editor perché, molto banalmente, rischieresti di essere tagliato fuori dal mercato.

Sicuramente esistono ottimi programmi per montaggio video online, ma per utilizzarli al meglio occorrono tempo e competenze che non tutti possiedono.

Abbiamo appena compreso che, attualmente, su YouTube “bazzicano” non meno di 40 milioni di persone, giusto? Inoltre, come tutti sanno, caricare video al suo interno non comporta nessun costo.

Cosa stiamo cercando di dirti?

Beh, ognuna di queste 40 milioni di persone potrebbe essere un tuo potenziale cliente che raggiungeresti a costo zero, o quasi.

Sarebbe un vero peccato “bruciarsi” tutti questi contatti pubblicando pessimi video fai da te di bassa qualità.

Ecco perché, in questi casi, la soluzione migliore consiste proprio nel rivolgersi a un video editor (o “montatore video”) professionista, in grado di realizzare lavori di un certo livello.

Perché rivolgersi ai Video Editor di Media Talk?

Se sei alla ricerca di un Video Editor professionista, te lo forniamo noi di Media Talk, piattaforma italiana che opera nel settore della comunicazione digitale.

Ecco cosa ti garantiamo:

Chi ha bisogno di un Video Editor professionista?

Le realtà professionali che hanno bisogno di un Video editor professionista sono:

  • Piccole e medie imprese.
  • Liberi professionisti “tradizionali”.
  • Freelancer che lavorano online o in “Smart Working“.
  • Gente dello spettacolo (cantanti, attori, opinionisti ecc. ecc.)
  • Associazioni, circoli o movimenti che vogliono far conoscere al grande pubblico la loro attività.
  • Tutti coloro che vogliono diventare “influencer” sfruttando, per l’appunto, i principali social network.

Video Editor e comunicazione digitale: conclusioni

Nel corso dei paragrafi precedenti abbiamo compreso quali siano le mansioni del video editor. Molto semplicemente, questa figura professionale crea video, ma si occupa anche della loro modifica.

Oggigiorno è una figura molto richiesta perché è proprio attraverso i video pubblicati sui social che si riescono a raggiungere milioni di persone, a costi quasi pari allo zero.

La pubblicità è da sempre l’anima del commercio, con la sola differenza che, nel 2022, puoi farla senza dover investire un capitale.

Se sei alla ricerca di un video maker online e vuoi andare sul sicuro, contatta noi di Media Talk – Agenzia di Comunicazione Digitale.

In men che non si dica ti metteremo in contatto con i migliori Video Editor italiani (e non solo), in grado di montare video professionali a prezzi più che convenienti!

Una

Hai bisogno di un professionista che ti aiuti nella creazione di un sito web?

Scroll to Top
Torna su